Oh Snap!

Please turnoff your ad blocking mode for viewing your site content

Hit enter after type your search item

Cadice

VENTO DEL SUD
Cadice può essere considerata la perla del Sud dell’Andalusia, una città unica, che si tuffa nel mare quasi per intero, rimanendo legata al continente per lasciarsi raggiungere dai turisti attraverso treno o auto. Antico porto cartaginese, poi romano, da sempre è legata al concetto di fine del mondo, grazie alla vicinanza con le colonne di Ercole. Le sue vie sono dritte e formano un reticolo geometrico preciso, l’influenza araba sembra meno decisa, ed in mezza giornata si può girare a caso respirando tutta l’atmosfera della piccola Havana. Il vento è una presenza costante se ci si espone verso il mare per andare incontro a la Caleta, la bellissima spiaggia cittadina, con la passeggiata del Castillo de San Sebastian, antico faro e fortezza immerso nelle acque. La cattedrale è unica, con la sua cupola dorata e le case colorate che la circondano, e contribuisce al paragone con la capitale di Cuba.

PESCE FRITTO E SPIAGGE
Da provare assolutamente in Plaza Topete alla Freiduria de las Flores un surtido de pescado frito a la gaditana (modo migliore per provare il gustosissimo pesce fritto della città) mentre si attraversa l’antico quartiere dei marinai di Cadiz.A Sud della cattedrale inizia Playa de la Victoria, molto bella, pulita e frequentata, anche da surfisti, e con una discreta vita notturna. Il resto della night-life si concentra intorno a Plaza Mina e Puente S. Felipe: il primo punto di ritrovo per numerosi botellon mentre il secondo sede di molti disco-pub.Il carnevale di Cadiz (forse il più famoso di Spagna) è l’occasione per vedere l’animo festoso della città, grazie a processioni di carri e feste notturne che coinvolgono tutti i quartieri (difficile camminare per la folla, in ogni caso obbligatorio andare travestiti).

CARNEVALE
A febbraio torna l’appuntamento con uno dei carnevali più importanti del mondo, il carnevale di Cadice: 10 giorni di musica, colori e festa per le strade della città andalusa solitamente a febbraio, inizio marzo.
In questo periodo dell’anno Cadice si trasforma in un gran teatro in cui si esibiscono artisti da tutta Spagna, mentre il pubblico è formato da turisti arrivati da tutto il mondo. Da una parte ci sono le competizioni di cori, comparse, quartetti ed altre specialità “gaditane” dall’altra numerosi artisti locali che si esibiscono in ogni bar ed in ogni piazza.
La festa, sopratutto nei week end, continua tutta la notte ed è consigliato uscire per la città travestiti: solo così infatti vi sentirete a vostro agio in uno degli eventi più attesi in Andalusia.
Per viaggiare è consigliato prenotare con largo anticipo, infatti gli hotel della città e delle località circostanti si riempiono presto ed è complicato trovare tariffe vantaggiose.

Link utili: http://www.carnavaldecadiz.com

Booking.com
  • Facebook
This div height required for enabling the sticky sidebar