Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

AndalusiaTour.com | November 23, 2017

Scroll to top

Top

Come Arrivare - AndalusiaTour.com

Aereo: in Andalusia sono numerosi gli aeroporti su cui si può volare direttamente dall’Italia o facendo scalo a Madrid e Barcellona (soprattutto con compagnie di linea come Iberia).
I voli low-cost invece permettono un collegamento diretto tra Italia ed aeroporti andalusi:
– Malaga: l’aeroporto più grande e frequentato, con Easy-Jet ci si può arrivare da Milano Malpensa, mentre Vueling offre il collegamento con Roma.
– Siviglia: ottimo per raggiungere il capoluogo andaluso, collegato al centro con autobus, è raggiungibile da Roma con Vueling e da Milano Orio al Serio (Bergamo) con Ryanair. La stessa compagnia unisce Cagliari all’Andalusia, sempre a questo aeroporto.
– Granada/Jaen: Ryanair collega Bologna e Milano Orio al Serio (Bergamo) a questo piccolo ma comodissimo aeroporto situato a circa 40 minuti dalla città dell’Alhambra.
Si possono utilizzare anche gli altri aeroporti di Jerez e Almeria per viaggi combinati, magari con due voli low-cost con scalo a Barcellona o Madrid.
Link utili:
www.vueling.es
www.easy-jet.com
www.ryanair.com
Treno: l’interrail è diffuso anche in Spagna ed è un modo utilizzato per visitare specialmente dai giovani gran parte d’Europa. RENFE è l’ente che gestisce le ferrovie, sul loro sito trovate ogni collegamento (www.renfe.es) . Per chi ama le sfide esiste un Milano Siviglia che in 24 ore ed un paio di cambi vi porterà in Andalusia. Info su www.trenitalia.it
Sia in treno (treno S. Dalì) che in bus (www.eurolines.it) bisogna sostare prima a Barcellona per raggiungere le altre città andaluse, un ottimo modo per visitare un’altra città e spezzare un lungo viaggio.
Nave: dall’Italia, tramite Barcellona e con un ulteriore scalo a Melilla (città spagnola del Marocco) si possono raggiungere i porti di Malaga ed Almeria, con tanto di auto al seguito e di una buona dose di pazienza, visto che anche in questo caso è un itinerario consigliato per chi ha molto tempo.
Link utili:
www.aferry.es
Translate »