Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

AndalusiaTour.com | November 23, 2017

Scroll to top

Top

Dormire in Andalusia - AndalusiaTour.com

Il sistema delle strutture ricettive andaluse è molto variopinto e può contare su un’offerta davvero variegata, adatta ad ogni esigenza.
Esistono hotel di ogni tipo, ma in particolare sono molto diffusi uno e due stelle. Per chi cerca il massimo del rapporto qualità-prezzo, spesso sono i due stelle la soluzione migliore, specialmente se a conduzione familiare, visto che presentano pulizia, camere spaziose e quasi tutti i servizi basilari a prezzi più che onesti. In ogni caso conviene sempre documentarsi attentamente e prenotare con anticipo specialmente in alta stagione, per evitare brutte sorprese o costi elevati. I tre stelle sono invece piuttosto rari, per chi è alla ricerca del comfort esistono un buon numero di strutture quatto stelle, mentre i cinque stelle rimangono un lusso destinato soprattutto al turismo d’elite.
Ottime soluzioni sono le strutture extra alberghiere come paradores, hotel rural e hostal.
I primi sono strutture tipiche andaluse, molto simili agli agriturismi, riconoscibili sia per l’architettura che per la posizione immersa nel verde. I prezzi solitamente sono medio alti (meno di hotel 4 stelle a volte) anche perché offrono colazioni con prodotti tipici, servizi che puntano al relax (piscina, benessere..) ed un grande senso di tranquillità agli ospiti, accolti in queste dimore storiche.
L’ Hotel rural è una soluzione simile, magari più concentrata nell’entroterra e un po’ meno di charme, ma comunque una piacevole struttura non convenzionale (concetto simile è quello di hacienda una sorta di azienda agrituristica che offre ospitalità, in molti casi con servizi esclusivi).
L’Hostal è invece corrispondente alla nostra “pensione” un’altra struttura di piccole dimensioni, ma spesso accogliente ed a buon mercato, da non confondere con l’ostello della gioventù, chiamato albergue juvenil.
Translate »