Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

AndalusiaTour.com | December 18, 2017

Scroll to top

Top

Feria di Jerez de la Frontera: informazioni e turismo

Feria di Jerez

La Feria di Jerez è conosciuta come Feria del Caballo, perchè è il momento in cui il cavallo andaluso raggiunge l’apice dello splendore attraverso alcune esibizioni per tutta la città. L’atmosfera ricorda molto la Feria de Abril di Siviglia e le basi sono sicuramente molto simili: vino di qualità, cibo tipico, flamenco da ballare fino allo sfinimento, costumi tradizionali e tanta partecipazione locale.

La differenza e probabilmente il vantaggio della Feria di Jerez è che le “casitas” (le centinaia di casette allestite dalla popolazione locale per vendere vino,tapas e ballare nel Parque della Feria) sono tutte aperte al pubblico, per cui potrete passare da una casita all’altra a piacimento.

Qualche consiglio: a Jerez è altissima stagione, perchè non prenotate qualcosa sulla vicina costa (Cadiz, Conil de la Frontera, SanLucar…) per godere del clima già mite e poi andare a Jerez con treni o bus? Prestate sempre attenzione, la feria è un posto ed un momento magico, ma è sempre facile trovare qualche spiacevole sorpresa: non girate da soli e troppo fuori dalle “rotte abituali”. Buon divertimento!

Clicca qui e cerca un hotel vicino Jerez de la Frontera!

Translate »