Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

AndalusiaTour.com | September 25, 2017

Scroll to top

Top

Feria di Siviglia: informazioni e consigli

Feria di Siviglia o feria de abril

La feria di Siviglia, conosciuta anche come Feria de Abril, è una delle feste più conosciute di tutta l’Andalusia e sicuramente tra quelle più amate dalla popolazione locale.

Si tiene ogni anno in uno spazio poco fuori la città, verso sud (davanti al Parco Maria Luisa) , facilmente raggiungibile coi mezzi, due settimane dopo la Semana Santa di Pasqua. Sono cinque giorni di divertimento, musica, ottimo cibo e buon vino. Nella zona adibita alla Feria di Siviglia vengono infatti allestite numerose “casitas” delle piccole casette organizzate da associazioni, gruppi di amici, quartieri della città di Siviglia in cui vengono serviti vini,  tapas e si balla ovviamente la musica locale, il flamenco. E’ importante conoscere qualcuno del luogo per farsi invitare nelle “casitas” locali (le più folkloristiche) se no per i turisti rimangono le casitas pubbliche, che permettono in ogni caso di respirare un po’ dell’aria di festa della feria, anche se è facile farsi invitare nelle casette dei privati.

La maggior parte dei locali è vestita con il “traje gitano” il tipico vestito flamenco di Siviglia ed a rendere l’atmosfera ancora più unica ci sono numerose parate di cavalli e carrozze, sempre in stile tipicamente andaluso. Nella storica Arena di Siviglia si susseguono invece le corride più importanti di tutto l’anno e che hanno un richiamo unico.

Il culmine solitamente è il giovedì ma per tutta la settimana scorrono fiumi di alcool, gioia e tradizione si impadroniscono della città, per cui il consiglio è di divertirsi, con la consapevolezza che ad una certa ora della notte Siviglia può riservare sorprese, specialmente in periodo della Feria de Abril!

Translate »