Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

AndalusiaTour.com | September 25, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Sport acquatici - AndalusiaTour.com

Costa del Sol e Costa de la Luz sono sicuramente ideali per praticare sport di ogni tipo, grazie alle condizioni perfette, in particolare al forte vento della zona di Cadice ed al sole che non manca mai. Scuole, associazioni, organizzazioni…un po’ di tutto per chi vuole provare solo una fugace emozione o per chi invece vuole una settimana all’insegna dello sport!
Surf, Kitesurf e Windsurf: il vento forte e costante, le chilometriche spiagge deserte, le onde dell’Atlantico sono i motivi principali che rendono la Costa de la Luz la zona ideale per praticare sport acquatici. Tarifa e Conil sono la mecca europea per chi è alla ricerca dell’ “onda perfetta” ed offrono una serie di locali e negozi alternativi strettamente legati all’after-surf. In queste località sono presenti scuole per imparare e vengono regolarmente organizzati campionati a livello nazionale e mondiale. Spiagge famose: Bolonia, Los Lances, Los Bateles e Los Caños de Meca.
Link utili:
www.costaluzsurf.com
www.surf-school-spain.com
Immersioni: le coste di Cadiz sono contraddistinte da alcuni parchi naturali e da porti da cui partono numerose escursioni organizzate (Tarifa, Barbate..). La natura è sicuramente più selvaggia rispetto alla Costa del Sol, ma le acque e le correnti meno tranquille. Nerja e Marbella sono alcune delle località consigliate per chi volesse praticare questo sport nel Mediterraneo senza rinunciare ad avvistamenti interessanti.
Link utili:
www.nerjadiving.com
www.buceomojacar.com
Escursioni: al largo di Gibilterra è possibile osservare delfini, orche e vari cetacei anche attraverso delle escursioni che vengono organizzate da varie associazioni situate a Tarifa, Gibilterra ed Algeciras.
Link utili:
www.turmares.com
www.naturexplorer.com

Submit a Comment

Translate »