Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

AndalusiaTour.com | December 18, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Sport all'aria aperta - AndalusiaTour.com

Trekking: la Sierra Nevada e la Sierra de Grazalema sono solo due delle location proposte per trekking di varia durata e difficoltà. Da marzo a novembre è possibile cimentarsi su varie distanze, fino ad oltrepassare i 3000 metri della Sierra Nevada. I paesaggi montani non sono di minore fascino rispetto a quelli costieri ed offrono un motivo in più per visitare la regione anche fuori stagione.
Link utili:
www.andalucianatural.com
Cicloturismo: le vias verdes sono le più famose, ma esistono una numerosa serie di sentieri nell’entroterra andaluso ben segnalati e percorribili con mountain bikes facilmente noleggiabili presso strutture ricettive o agenzie specializzate.
Link utili:
www.viasverdes.com
Alpinismo, Rafting e molto altro: nella zona di Ronda, in Sierra Nevada o nella Sierra de Grazalema trovate numerosi luoghi adatti alla pratica di questi sport con enti che organizzano escursioni di mezza giornata o con pernottamento, finalizzate a favorire lo stretto contatto con la natura.
Link utili:
www.saltarios.es
Passeggiate a cavallo: l’Andalusia punta molto sul turismo equestre, sia per tradizione, che per paesaggio e sta inoltre investendo molto su percorsi e strutture. Esistono paradores, maneggi, agenzie che organizzano uscite a cavallo di ogni tipo e livello, da escursioni in mezzo alla natura nell’entroterra intorno a Siviglia o Jerez de la Frontera, fino a passeggiate lungo le spiagge dell’Oceano Atlantico a Sanlucar de Barrameda. Mezza giornata, una giornata intera o un trekking  di più giorni organizzato in tutti i particolari, sempre e comunque con la possibilità di unire alla passione per il cavallo degustazioni di prodotti tipici e visite culturali.
Link utili:
www.haciendaelboyal.com/indexEN.html
Tennis: circoli e scuole sono numerosi e servono a dedicare qualche ora a questa piacevole attività in località mozzafiato.
Link utili:
www.marbellatenis.com

Submit a Comment

Translate »