Oh Snap!

Please turnoff your ad blocking mode for viewing your site content

Hit enter after type your search item

Tour Andalusia 10 giorni

Ecco la nostra proposta per un tour Andalusia completo di 10 giorni capace di farvi assaporare tutte le sfumature dell’Andalusia. Potete risparmiare prenotando i vari servizi online (utilizzate i motiri di ricerca a lato) oppure mandateci una mail a info@andalusiatour.com e vi risponderemo con il dettaglio di ogni servizio e dove potete prenotarlo per risparmiare il più possibile.

Giorno 1:   arrivo a Malaga

Volo il pomeriggio su Malaga e ritiro automobile presso aeroporto.
Malaga è un città ben collegata, con numerosi voli, per questo può essere un ideale punto di partenza. Breve visita della città, del piacevole centro storico ricco di negozi e un aperitivo per assaggiare il delizioso vino locale “Malaga”. Pernottamento consigliato in centro storico o nella zona sul mare. 

Giorno 2: Malaga

Visita della città: a piedi potete visitare l’antica rocca Alcazar, la cattedrale, per poi passare al lungomare e godersi un pranzo in spiaggia. 
Visita obbligatoria al Museo Picasso, relax in una delle tante “theterias” e cena. Pernottamento nella struttura selezionata. 

Giorno 3: Malaga – Ronda – Jerez de la Frontera

Partenza la mattina da Malaga e rotta consigliata per Ronda, visita del Pueblo Blanco più spettacolare dell’Andalusia. Ronda si può visitare in qualche ora, è spettacolare la vista dal ponte ed un pranzo nel pittoresco centro storico. Partenza dopo pranzo per Jerez de la Frontera.
Visita del centro città (richiede 3 ore circa), eventuali altre visite consigliate: Bodega Tio Pepe e Real Escuela Arte Ecuestre. Pernottamento in struttura in centro storico dove sono presenti numerosi piccoli bar di tapas (specialmente nelle piazzetto dietro la Calle Larga).

Giorno 4: Cadice

Giornata a Cadiz (treno consigliato come opzione perchè il parcheggio nel centro di Cadiz può essere difficoltoso) con visita della città e delle sue spiagge. Centro storico visitabile in 4 ore, ma prendetevela con calma per gustarvi le viste sul mare, entrare nella Cattedrale. Pranzo tipico di freidura gaditana e in tardo pomeriggio rotta per Siviglia.
Pernottamento in hotel a Siviglia e particolare attenzione a scegliere un parcheggio dove lasciare la macchina per girare a piedi o coi mezzi.

Giorno 5: Siviglia famosa

Visita di Siviglia: consigliate la cattedrale, la Giralda con visita dall’alto della città, Alcazar e quartieri del centro. Cena o bar di tapas con spettacoli di flamenco non mancano.

Giorno 6: Siviglia nascosta

Visita di Triana, il quartiere tra i più pittoreschi dell’Andalusia, Torre del Oro, Plaza de Toros e lungofiume Guadalquivir.

Giorno 7: Cordoba

Partenza per Cordoba. Scegliere un hotel in centro. Visita guidata della città, consigliamo il quartiere ebraico ed il ponte romano. Cena e spettacolo di flamenco (Cordoba è uno dei posti migliori per un flamenco “poco turistico”).

Giorno 8: la Mezquita di Cordoba

Visita della Mezquita, il monumento più importante di Cordoba e tra i più conosciuti dell’Andalusia. Visitare il resto della città, tra patios ed angoli nascosti Cordoba è tutta da scoprire. 

Giorno 9: rotta per Granada

Partenza verso Granada. Visita del centro città e pernottamento in hotel in centro. Visita della cattedrale, dell’Albaycin il quartiere più spettacolare della città. Cena con tapas nei localini della movida di Granada per rilassarsi dopo aver camminato tutto il giorno. Granada è piuttosto impegnativa per i continui sali-scendi! 

Giorno 10: Alhambra

Visita dell’Alhambra, il monumento più visitato di Spagna, meraviglia del mondo (minimo 4 ore massimo 8) . Evita la coda e prenota le attività tramite Get Your Guide, il portale n.1 in Europa! Vedi a destra. Cena o tapas per rilassarsi, Granada è tra le città con più movida di Spagna.

Giorno 11: ritorno.

Partenza per aeroporto di Malaga, riconsegna auto e ritorno.

Risparmia prenotando attraverso i link nei banner a destra tutti i servizi direttamente e costruisci il tuo tour Andalusia 10 giorni!

  • Facebook
This div height required for enabling the sticky sidebar