autobus siviglia aeroporto centro città

Autobus Siviglia Aeroporto Centro

Come arrivare in centro città a Siviglia dall’aeroporto o viceversa in autobus? Davvero è molto semplice e ve lo spieghiamo di seguito, con tanto di foto e consigli su che autobus prendere. 

Autobus Aeroporto Siviglia - Centro Città

Agli arrivi dell’aeroporto di Siviglia seguite le indicazioni per “Autobus” ed alla porta di uscita andate a destra. Troverete la coda per prendere il bus che va in centro città dove fa diverse fermate tra cui la stazione di Santa Justa e la stazione dei bus a Plaza de Armas.

La linea si chiama EA, la compagnia è Tussam, il costo di una corsa è 4 euro e la durata è circa 30 minuti. 

Consiglio: potete fare il biglietto da un operatore prima di uscire dall’aeroporto (prima della porta), c’è una macchina automatica all’uscita (più affollata), oppure direttamente dall’autista. 

Autobus Centro Siviglia - Aeroporto

Anche in questo caso ci sono varie fermate, tra cui la stazione dei bus a Plaza de Armas o la stazione dei treni a Siviglia Santa Justa, dove il bus parte alla fine della coda dei taxi (vedi foto). Lì troverete la colonnina EA. 

Trovate maggiori informazioni alla pagina dell’Aeroporto di Siviglia

Altre soluzioni

Siviglia ha un’ottima rete di taxi sempre disponibili con tariffa consigliata per l’aeroporto di circa 22 euro, a parte ovviamente i bagagli. In alternativa ci sono app come Cabify che vi consentono di chiamare un conducente privato e vedere prima la tariffa da pagare dall’aeroporto di Siviglia al centro città o viceversa. 

Ti può interessare anche:  Tour Andalusia 5 giorni: città andaluse